Turismo Sicilia : Descrizione


Mare cristallino e sole, buon cibo e calda accoglienza, folklore e tradizione attendono il turista che decide di visitare la Sicilia. Con i suoi 1500 km di costa e le sue nove province, la Sicilia è l’isola più grande del Mediterraneo. La bellezza del territorio, fatto di natura sconfinata, campi di grano punteggiati da ulivi e carrubi, parchi naturali, coste frastagliate e ampie spiagge bianche,  si fonde con la bellezze artistiche, testimonianze di un passato florido e tormentato allo stesso tempo, che ha visto l’isola dominata da diverse popolazioni: sicani, elimi, siculi, poi greci, romani, arabi, normanni e spagnoli.

 

La natura sembra aver destinato a questa terra tutte le sue meraviglie: monti, colli, e soprattutto il Mar Mediterraneo che con la trasparenza delle acque, la bellezza dei fondali non ha niente da invidiare agli altri mari.
 
Piccoli gioielli sopra la corona le tante isolette sparse lungo le coste,  che offrono scenari, sapori e profumi che solo una natura ancora incontaminata può offrire.
 
Per non dimenticare gli imponenti vulcani, simboli dell’esuberanza di questa Regione dall’incredibile fascino.
 
Le provincie sono: Palermo (capoluogo), Agrigento, Catania, Caltanissetta, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani.
  • Condividi: