Turismo Campania : Descrizione


È una delle regioni dell’Italia meridionale e si estende lungo il versante del mar Tirreno, dalla foce del Garigliano al Golfo di Policastro.

La dolcezza del clima, la bellezza delle coste, la ricchezza dell’arte e della storia, l’amore per la cucina rendono la Campania una terra tutta da vivere.

Un viaggio che inizia dal mare, re incontrastato, con i suoi colori intensi, le coste ricche di baie, le insenature e le pareti rocciose, le isole di Capri e Ischia, veri capolavori della natura.

E come dimenticare il monumento della natura che domina imponente questa terra: Il Vesuvio.
 
Napoli è conosciuta nel mondo per l’intensità e la passione della sua musica che, come la città, mescola aspetti colti e popolari, sacri e profani, gioiosi e malinconici.

Adagiata su una terrazza di tufo a strapiombo sul mare, si trova Sorrento. In questo scorcio di paradiso, coste frastagliate e inaccessibili si alternano a piccole e spiagge nascoste che danno vita ad un paesaggio unico.

Musica, mare, divertimento e natura, ma anche storia e cultura. Visitare luoghi come Paestum, Ercolano, Pompei, la Certosa di Padula o la Reggia di Caserta sarà un'esperienza indimenticabile, fuori dal tempo.
 
Le province sono: Napoli (capoluogo), Caserta, Benevento, Avellino e Salerno.
  • Condividi: