MERANO WINE FESTIVAL

Food & Wine  in Italia  : MERANO WINE FESTIVAL

Dal 9 al 12 novembre il Merano WineFestival festeggia la sua ventunesima edizione con numerosi eventi al Kurhaus di Merano. Dai produttori stranieri da tutto il mondo, alle aziende italiane emergenti fino alle degustazioni di vecchie annate. Non a caso il Merano WineFestival è l’evento enogastronomico più atteso d’Italia.

 

Apertura dell’evento con bio&dynamica prevista per venerdì 9 novembre, si apre la consueta parata di eccellenze con i banchi d’assaggio dei produttori selezionati. Da sempre la manifestazione ha una forte vocazione internazionale e rappresenta una finestra sul meglio della produzione europea e mondiale. 150 super-selezionati produttori stranieri, arriveranno dalle più note aree vitivinicole. Partono per il primo anno le MINI-VERTICALI, degustazione di vini selezionati dal MWF che molti produttori offriranno in tre, quattro o cinque diverse annate.
 
MWF significa anche “food”, ovvero materie prime e prodotti unici. Cento sono gli “artigiani del gusto” che la severa commissione degustatrice del Festival ha ammesso all’evento. Da sabato 10 a lunedì 12 novembre la tensostruttura collegata al Kurhaus accoglierà solo le “chicche” della produzione nazionale
 
La 21esima edizione è ricca di appuntamenti da non perdere. Grandi degustazioni e performance di Chef affermati renderanno ancora una volta protagonisti vino e cibo eccellenti.  12 prestigiose degustazioni in calendario tra sabato 10 e domenica 11, eventi importanti voluti da Helmuth Köcher e coordinati da Ian Domenico D’Agata per offrire agli appassionati esperienze uniche e raccogliere fondi per i terremotati dell’Aquila e dell’Emilia.
MERANO WINE FESTIVAL
MERANO WINE FESTIVAL
MERANO WINE FESTIVAL

  • Condividi: