Turismo Trentino Alto Adige : Slope Food (L'Aperitivo in pista)

In Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco, la vacanza invernale è più di una semplice discesa sugli sci. “Sciare con gusto”, all’insegna dei prodotti tipici dell’Alto Adige, valorizza il connubio vincente tra lo sport sulla neve e la gastronomia, i punti forti della località.

In questo modo si vuole avvicinare sia un pubblico più giovane, che tutti i buongustai, alla buona cucina e ai vini di qualità, elevando ancora di più l’offerta gastronomica delle baite.
 
La novità di questa edizione è rappresentata dallo “Slope Food”, ovvero l’aperitivo in pista.
 
Lo Slope Food è, appunto, la versione “in pista” del famoso “finger food” o “street food”. Nasce da questo concetto anche il nome Slope Food, che significa, infatti, “stuzzichini in pista”.
 
In dodici rifugi sulle piste dell’Alta Badia si potranno gustare, durante tutta la stagione invernale, le leccornie e gli stuzzichini, ideati con originalità da uno chef stellato italiano, oppure da una giovane promessa della cucina internazionale. Ogni chef sarà abbinato, infatti, ad una determinata baita, per la quale creerà uno Slope Food.
 
  • Condividi: